Rapporti con gli Enti

Ci occupiamo della gestione degli adempimenti amministrativi e contabili riguardanti il rapporto dell'azienda con il lavoratore e con gli enti previdenziali, la cosiddetta "contabilità del personale".

Spesso le aziende si trovano in difficoltà nella gestione dei rapporti con gli enti ed hanno necessità di un intermediario competente, che conosca le procedure, che se ne occupi.
Inoltre, la normativa attualmente vigente prevede una molteplicità di adempimenti, in gran parte telematici, necessari al regolare sviluppo di un’attività di impresa (es: le comunicazioni telematiche di assunzione, l’invio delle denunce contributive Uniemens, l’invio dell’autoliquidazione Inail).

Può accadere che, oltre a questi adempimenti, vi sia la necessità di confrontarsi con gli istituti in base a normative e/o posizioni specifiche al fine di garantire la continuità dell’attività aziendale.

L’attività dello Studio si sviluppa anche attraverso la presenza all’interno degli istituti e, in caso di richieste varie o di necessità, si reca tempestivamente ove necessario per chiarire ogni singola posizione e/o per confrontarsi su tematiche che abbiano riflesso sull’attività aziendale.

Perché affidarsi al nostro studio per la gestione dei rapporti con gli Enti

Offriamo un servizio di consulenza in materia di:

  • denunce contributive e assistenziali presso INPS, INAIL, Enti bilaterali, Fondi di previdenza e Fondi di assistenza integrativa
  • gestione denunce presso le Casse Edili e le EdilCasse su tutto il territorio nazionale

Noi dello Studio Balducci e Patacchini siamo il partner ideale e preparato per la gestione dei rapporti con gli enti pubblici, grazie all'esperienza maturata nella relazione con essi.

Contattaci per maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Email

    Tel.

    *Messaggio

    *campo obbligatoro

    Ho letto e compreso l’informativa Privacy *

    Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing ed informazioni commerciali