Ci occupiamo della gestione e amministrazione del personale in tutte le fasi del rapporto di lavoro: dall'assunzione al licenziamento, passando per la storia retributiva di ogni lavoratore e lavoratrice.
L’attività consiste nel gestire gli adempimenti amministrativi in relazione ai rapporti di lavoro. Il calcolo della retribuzione, dei contributi previdenziali e assicurativi, di imposte e tasse, e le denunce ai diversi Enti sono frutto dell’elaborazione delle buste paga mensili (ora Libro Unico del Lavoro), che appaiono come la punta dell’iceberg di un mondo di adempimenti, denunce, pratiche, obblighi e valutazioni che un bravo Consulente del Lavoro deve essere in grado di gestire in modo preciso, rispettando la normativa in modo da garantire a datore di lavoro, lavoratori e istituti la corretta gestione di interessi, diritti ed obblighi.
Vantiamo un servizio completo e professionale in grado non solo di fornire assistenza per le pratiche e le incombenze obbligatorie ma anche consigli e indicazioni strategiche per un coordinamento costante delle varie attività.
Per consulenza intendiamo la totale gestione amministrativa dei rapporti di lavoro che il Cliente ha instaurato o instaurerà con personale dipendente, e più precisamente:
La nostra esperienza ci permette di seguire le aziende completamente. Affrontiamo questioni e problematiche relative all’inquadramento del personale, gestendo relazioni, comunicazioni e pratiche soprattutto con Centri per l’Impiego, l’ INAIL, l’INPS e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Accompagniamo il datore di lavoro nelle scelte aziendali in modo flessibile e propositivo, mantenendo in equilibrio il delicato rapporto tra interessi e obblighi dettati dalla normativa.